Cercando la sinfonia dell’Universo

Sono anni ormai che i fisici di tutto il mondo sono alla ricerca della famosa ”teoria del tutto” , varie sono le ricerche, ma la più promettente sembra essere la teoria delle stringhe, dove Meccanica Quantistica e Relatività Generale interagiscono armonicamente dando luogo a nuove e inaspettate strutture matematiche che potrebbero essere alla base del nostro Universo.
NON HAI CAPITO NULLA? Non preoccuparti, ti basterà venire al nostro evento dove il Dottor Carlo Giovanni Maccaferri*, ricercatore in teoria delle stringhe, vi accompagnerà in modo colloquiale attraverso la storia di questa teoria fino allo stato dell’arte e alle future prospettive.

*Breve presentazione del Dottor Maccaferri:
Carlo Giovanni Maccaferri, si è laureato nel 2001 a Torino ed ha in seguito conseguito nel 2005 il titolo di Dottore di Ricerca presso la SISSA di Trieste lavorando sulle D-brane e sulla Teoria di Campo di Stringa. Dopo due postdoc all’estero presso l’Université Libre de Bruxelles e l’Accademia delle Scienze di Praga, nel 2012 è tornato in Italia, nel gruppo di stringhe del Dipartimento di Fisica di Torino, con una posizione di Assistant Professor, grazie al programma di rientro dei cervelli “Rita Levi Montalcini”. 

16463079_1914395148791465_2996224731690373876_o-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...